Armando Incarnato ha conquistato il parterre femminile di Uomini e Donne, ma nel suo passato si celano diversi momenti bui: ecco quello che sappiamo sul suo conto.
Nell’autunno 2018 Armando Incarnato è sceso per la prima volta dalle scale che lo hanno portato nel parterre maschile di Uomini e Donne. Il suo intento? Cercare l’anima gemella. E da allora è diventato un volto noto del programma pomeridiano di Maria De Filippi, per quanto riguarda il trono over. L’uomo, tuttavia, ha un difficile passato alle spalle. Ma scopriamo tutte le curiosità sul cavaliere del trono over ed alcune informazioni inedite.
Armando Incarnato, chi è: biografia e carriera
Armando Incarnato è nato a Napoli il 6 febbraio del 1981 sotto il segno dell’Acquario. Dopo il diploma, ha studiato Giurisprudenza presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli senza tuttavia conseguire la laurea. Successivamente ha cambiato diversi lavori, passando dal barman al corriere ed al responsabile di reparto in alcuni supermercati, prima di trovare la sua strada ed iniziare la carriera di imprenditore, come si definisce anche nella sua bio su Instagram. L’uomo, ha infatti iniziato a gestire alcuni saloni per parrucchieri dell’azienda Exclusive Luxury Hair.
Nel 2024 Armando ha svelato però di aver cambiato lavoro: non si occupa più di negozi di parrucchiere ma il suo attuale capitale sarebbe connesso a ricavi da attività online e soprattutto da investimenti immobiliari.
Incarnato, un anno dopo il suo debutto in tv con Uomini e Donne, nel 2019 ha esordito anche come attore nella serie Gomorra, in cui interpretava la parte di un bodyguard. La sua presenza nella serie si rinnova anche nella quinta stagione.
Questa però non è stata la sua unica esperienza da attore, in quanto ha anche recitato in un corto, Narcos Italia, per un progetto di denuncia contro la criminalità minorile. Per questo Armando compare in Real Housewives Napoli. Nel 2022 ha recitato nella pellicola Lottozero, film di Ciro Grieco e Stefano Cerbone.
La vita privata
Armando è stato a lungo fidanzato con una donna di nome Daniela. La loro relazione, da cui è nata una bellissima bambina, è durata circa 17 anni e si è conclusa a causa di un’infatuazione che Armando ha avuto per un’altra ragazza. Quando la sua fidanzata ha iniziato a lavorare in un ambiente “difficile”, lui si è dovuto occupare 24 ore su 24 della loro piccola Michelle.
Quando ha conosciuto una ragazza tunisina, ha avuto un cedimento e ha iniziato una storia con lei. Per questa donna, Armando ha rinunciato a tutto, compresa la famiglia. Ma il suo si è rivelato un amore malato, che gli ha dato solo tante sofferenze. È in questo momento che ha incontrato un’altra donna, con la quale sperava di ritrovare la serenità.
E invece è rimasto invischiato in una doppia relazione, alla quale ha dato un taglio quando si è reso conto di rischiare di perdere anche sua figlia. Per questo motivo ha rotto con entrambe le donne e ha deciso di cercare il vero amore a Uomini e Donne, concentrandosi intanto sulla piccola Michelle.
Nel 2024, durante la sua partecipazione al programma, Armando ha manifestato alcuni momenti di smarrimento personale: “Ci sono delle cose della mia vita privata che non tutti sanno che sono abbastanza importanti. Le ferite non si vedono ma dentro sono aperte, sanguinano e fanno male. Quindi quando mi trovo di fronte a situazioni che sono di ipocrisia o di finzione, rivedo quello che sto affrontando in questo periodo e non ce la faccio”, ha confidato a Maria De Filippi, dopo uno sfogo in studio.
Il motivo avrebbe a che fare proprio con la figlia e con la situazione non semplice che sta vivendo: “Lei deve sapere, il papà c’è sempre stato. Rivoglio quello che ho perso e se non lo trovo sarò sempre scontroso con tutti quanti, perché non trovo aiuto e devo sfogare. Questa cosa mi fa stare male”, ha proseguito in lacrime.
Il percorso a Uomini e Donne
Il pubblico femminile è impazzito con l’arrivo di Armando Incarnato nella trasmissione di Maria De Filippi. Il napoletano ha subito conquistato diverse dame del parterre femminile, tra le quali Denise e Noel. Tra le dame corteggiate da Armando anche Ursula Bennardo. Ma ripercorriamo il suo percorso nella trasmissione di Maria De Filippi.
Nel suo primo anno a Uomini e Donne, Armando si è destinto principalmente per il suo fascino mediterraneo e per il carattere deciso e senza filtri, motivo spesso di scontri con colleghi ed opinionisti del programma. Nella sua prima stagione non mancano conoscenze come quella con Ursula Bennardo e Noel Formica.
Non è l’unica frequentazione che ha avuto all’interno del programma. Durante la sua seconda stagione è più volte uscito con Veronica Ursida e si è anche avvicinato a Ida Platano, che in quel periodo aveva messo da parte Riccardo Guarnieri. Nel 2021/2022, Armando ha deciso di darsi la possibilità di conoscere diverse dame, si è avvicinato anche ad Angela Paone, che però non gli ha dato l’esclusiva della frequentazione.
Nel corso della sua quarta partecipazione continua la conoscenza delle dame: da Jessica Cardinali a Marika Geraci, Gloria Nicoletti, Beatrice Iannicelli e Denise Giulia Mangiano. Per quest’ultima arriverà a litigare con Matteo Ranieri. Nel 2022 torna nuovamente nel parterre del trono over dove conosce Cristina Tenuta, ma ancora una volta la conoscenza terminerà in malo modo. L’anno seguente non mancheranno diverse discussioni in studio anche con la padrona di casa, prima di giungere alla stagione 2024 di Uomini e Donne, caratterizzata da alcuni momenti di tensione, come lo scontro con Mario Cusitore al quale ha fatto seguito il suo sfogo: “Il problema sono io, ormai ho perso proprio la fiducia negli esseri umani”.
Le curiosità su Armando Incarnato
– Ha una grande passione per i motori: quando può, è in sella alla sua moto o a bordo di qualche auto sportiva.
– Il suo grande amore è la figlia Michelle. Sul suo profilo Instagram pubblica spesso foto che lo ritraggono in sua compagnia, in momenti di vita quotidiana.
– A proposito della figlia: ha tatuato il suo nome sul petto
– A Uomini e Donne Magazine ha spiegato cosa cerca in una donna: “Voglio trovare la felicità, la complicità è la verità. Queste tre cose sono essenziali per un rapporto d’amore ideale”.
– Quando non si trova a Roma per registrare le puntate di Uomini e Donne, Armando torna sempre nella sua Napoli, la città in cui vive.
– Ad ottobre 2024, il profilo Instagram di Armando – dove registra un interessante seguito – risulta privato, probabilmente a causa degli attacchi degli hater di cui ha parlato anche a Uomini e Donne.